fbpx
Vai al contenuto

Perché facciamo quadri??

Dopo esserci presentati qui, con questo articolo ci piacerebbe spiegarvi quali sono le nostre motivazioni, le scelte e le fonti di ispirazione per portarvi dentro al nostro processo creativo.

Intanto la domanda è: perché avete deciso di fare proprio dei quadri? La risposta non può essere sintetica. Ci sono molto fattori che ci hanno portato a quest’ idea.

Innanzitutto il nostro background: veniamo tutti da famiglie in cui l’arte è sempre stata molto presente e praticata. Questo ci ha avvicinati al desiderio di creare qualcosa che avesse un valore artistico e decorativo.

All’inizio della nostra esperienza stampavamo busti, action figure ecc e spesso ci siamo sentiti dire: “bellissimo, ma in casa non ho spazio”. Il quadro risolve questo problema. Un chiodo ed è fatta!

Abbiamo provato a sperimentare con gli stessi soggetti che prima erano i protagonisti del nostro lavoro ed il risultato ci ha affascinati! Sperimentando con sfondi, simboli, accostamenti insoliti abbiamo iniziato a creare la nostra identità e creare opere che ci distinguessero, con la possibilità di essere inserite in qualunque contesto e ambiente.

Per ogni opera c’è un mix di inventiva individuale e confronto di gruppo che rendono il nostro lavoro unico ma inserito all’interno di un più grande contesto comune.

Speriamo di continuare a sviluppare questo modo di esprimerci e di arrivare ad avere sempre nuove idee e sviluppi. Vedremo cosa ci riserverà il futuro!

Se questo articolo vi è piaciuto fatecelo sapere sui nostri canali social e diteci che aspetti vorreste approfondire della nostra attività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian