fbpx
Vai al contenuto

Come nasce n3rD

Iniziamo con le presentazioni, mi chiamo Ruggero e sono uno dei membri di n3rD, mi occupo principalmente della parte di stampa 3D e insieme a Serena della parte creativa, insieme a noi c’è Beatrice che cura la parte social ed è sempre presente in fiera.

Posso dire che n3rD è nato quando mi sono avvicinato alla stampa 3D intorno al 2009, grazie a mio padre. Nonostante inizialmente ci occupassimo di commercializzare stampanti 3D, notai la mia tendenza a scegliere soggetti del mondo dei videogiochi e dei fumetti per le nostre stampe promozionali.

Facciamo ora un salto avanti nel tempo: nella primavera del 2018 iniziai a pubblicare le prime creazioni su Instagram, un po’ grezze e rivedibili ma da qualche parte si doveva pur partire. Nel dicembre dello stesso anno partecipammo al primo mercatino come hobbisti con action figures e qualche accessorio per cosplay, continuando così per qualche tempo con alcune sporadiche vendite che mantenevano vivo l’entusiasmo.

Uno dei primissimi mercatini

La vera svolta e l’inizio di un nuovo percorso sono avvenuti dopo aver conosciuto Serena: insieme abbiamo partecipato ad altri eventi e abbiamo iniziato a creare articoli con un gusto nuovo e diverso. Infine abbiamo capito che l’idea di creare dei quadri con le nostre stampe 3D poteva essere vincente, ma soprattutto ci appassiona.

Nel 2022 abbiamo rivolto la nostra attenzione unicamente in questa direzione creando una prima “collezione” composta da una decina di quadri e abbiamo deciso di partecipare a qualche fiera di settore, iniziando dal Torino Comics 2023.

Torino Comics 2023

Rimaneva un problema….siamo due terribili fotografi oltre che poco propensi all’utilizzo dei social! Ed è qui che interviene Beatrice in nostro soccorso per colmare le nostre lacune, accompagnandoci e aiutandoci anche negli eventi dal vivo.

Questa in breve è la nostra storia. Se volete farci delle domande o avete curiosità scriveteci sulla nostra pagina Instagram.

A presto con un nuovo articolo nel quale cercherò di portarvi con noi all’interno del nostro processo creativo, delle nostre passioni e motivazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian